Un grande prato d’erbe

Quest’anno, per il sesto anno, Savignano sul Panaro ha ospitato “Un grande prato d’erbe” la festa delle erbe aromatiche e officinali.

Inutile specificare che ci siamo andati ed è stato bellissimo. Inutile specificare anche che avrei voluto scrivere qualcosa di bello, con tanto di {tante} fotografie. Inutile specificare che invece sono stata così presa da tutto che non ho fatto niente, nemmeno una foto.

Ma si sa, sono un disastro. Se prima ero inaffidabile, ora credo di avere battuto tutti i miei record personali in merito. E non voglio giustificarmi con la scusa della nanetta, perché ci sono tante persone che hanno una vita piena e non sono così disastrose.

Avrei voluto scrivere della bella iniziativa. Bella non solo per scoprire le erbe aromatiche, il riciclo e il riuso. Non solo per gli stand delle tante realtà locali orientare sul biologico e sul mangiare (e consumo) consapevole.

Questi sono certamente ottime cose da pubblicizzare e promuovere.

Ma questa festa è anche tanto bella per l’atmosfera che si crea.

Piante, fiori, natura.

Gli stand sono tutti in cerchio.

Lo spazio é tanto e immerso nel verde.

Un posto ideale per le famiglie, ma anche le coppie o i single. Per i bambini, ma anche per i cani. Per gli anziani. Per chi vuole solo mangiare. E per chi vuole acquistare prodotti nuovi o erbe aromatiche di ogni tipo. Per chi vuole bere una birra. Per chi semplicemente vuole stare all’aria aperta.

Per me pollice su per gli Strulgador e i loro prodotti erboristici, per gli estratti dell’Alda della Perla Verde. Per i biscotti de Il Germolio.

In realtà sono [quasi] gli unici stand che ho visitato, perché la giornata è stata così ricca e piacevole che ho lasciato che le cose scorressero così, come venivano. Senza pianificare nulla, senza obiettivi particolari, ma seguendo semplicemente lo scorrere del tempo e le necessità della nanetta.

Quindi ecco che in tutta la sinteticità del mondo non ho molto altro da dire, se non che il prossimo anno certamente torneremo a passare una giornata al grande prato d’erbe.

Ed ora GRAZIE alla cara Dafne che ha fatto qualche scatto per me quando io ero già a casa sul divano!




Lascia un commento